• Italiano (it)
  • English (en)
Stile & Qualità made in Italy

I nostri valori

Grazie allo studio meticoloso delle tendenze e dei mercati, a un’accurata ricerca dei materiali e al buongusto di una creatività tutta italiana, puntiamo a realizzare calzature che enfatizzano lo stile di ciascuna donna.

storia e moda per le scarpe di gabriele

Le nostre origini

Nella Firenze del dopoguerra Giovanni Beni si guadagna da vivere commerciando cappelli di paglia intrecciati dalle sapienti mani delle sue lavoranti, poi passa alle scarpe avvalendosi sempre dell’aiuto di lavoranti a domicilio. Gli anni cinquanta vedono crescere la sua predisposizione al mondo della calzatura, e la nascita di una vera e propria azienda, fino a che lascia il testimone al figlio Luigi che fa tesoro della tradizione imprenditoriale di famiglia e dà all’azienda un’identità, una sede e personale qualificato.

Dall’esperienza di una famiglia di calzolai e dall’iniziativa del suo fondatore Gabriele Beni, nasceva nel 1988 il Calzaturificio Gabriele.

Lo studio meticoloso delle tendenze e dei mercati, l’accurata ricerca di materiali, e un’attenzione particolare nell’anticipare i trends portano un impegno costante nello sviluppo delle collezioni. Un’organizzazione flessibile, una squadra di collaboratori preparati e motivati, la collaborazione quotidiana con professionisti del settore, fanno presto dell’azienda calzaturiera una presenza importante sui mercati italiani e mondiali con un consenso crescente.

La filosofia di Gabriele si basa sui
seguenti valori: qualità calzaturiera, stile italiano e quotidianità

Qualità

Interamente realizzate in Italia con materiali selezionati e pellami naturali fanno si che la qualità delle calzature sia il nostro vanto. Costante è il nostro impegno nell’innovazione di materiali e metodi produttivi. Metodi rigorosi tanto nel gestire i fornitori delle materie prime, quanto nello sviluppo della calzatura con i materiali e le tecniche più adeguate.

scarpe artigianali di alta moda fatte in italia
modella fashion primavera estate gabriele

Stile italiano

Grazie allo studio meticoloso delle tendenze e dei mercati, a un’accurata ricerca dei materiali e al buongusto di una creatività tutta italiana, puntiamo a realizzare calzature che enfatizzino lo stile di ciascuna donna. Solo così una calzatura può riuscire a rafforzare il senso di adeguatezza e dare il giusto comfort alle nostre donne, nel loro fare e nel loro essere.

modella scarpe donna primavera estate 2017

Quotidianità

Le scarpe Gabriele sono da indossare tutti i giorni, in tutte le occasioni: è solo una questione di stile. Una qualità tangibile, forme e colori ricercati sanno far sentire sempre a proprio agio a all’altezza di ogni situazione. Le scarpe non sono un accessorio, ma una piacevole sensazione da indossare.

sorriso modella gabriele primavera estate